04/08/17

Iovis – Lei taglia

Il progetto Iovis composto da Giovanni “Iovis” Fruzzetti (cantautore, chitarrista e cantante) e Nicola “Dise” D’Amico (batterista di formazione jazz), entrambi di Venezia, ha dato vita Uscita al Mare, uscito ufficialmente a maggio 2017, con la collaborazione del produttore Simone Chivilò e la sua etichetta Arte Voce.
Un viaggio tra rock, pop, rap ed elettronica, frutto dell’incontro tra la chitarra acustica e la batteria, fuse in un sound originale che valorizza ogni sfumatura dei due strumenti e della voce.



I brani, in italiano, oscillano tra immagini oniriche e sentimentali; la musica è pervasa di energia e ritmo rendendo le tracce diversissime tra loro seppur omogenee. Giovanni è autore della musica e dei testi e, insieme a Nicola, degli arrangiamenti arricchiti anche da violini, percussioni e sintetizzatori. Le 14 tracce sono accompagnate da altrettanti video realizzati dalla band in collaborazione con la fotografa Alessandra Beraldo, disponibili su YouTube. Lei taglia è una delle 14 tracce…

Queste le parole della band riguardo il video di Lei taglia:

E' il primo video che abbiamo realizzato e l’idea è una delle più semplici, cioè noi che suoniamo in macchina. Dopo questo video sono partite tutte le idee per gli altri. C’è stato da divertirsi nel realizzarlo perché in playback potevamo fare qualsiasi tipo di faccia e di smorfia. Da quel momento ci abbiamo veramente preso gusto a girare e a montare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...