02/06/17

WEDNESDAY 13 – svela il video di ‘Condolences’, la title track del disco oggi nei negozi!

Il nuovo album di WEDNESDAY 13 “Condolences” è uscito oggi su Nuclear Blast. Il Duca della Paura svela il video della title track, dove inscena il suo… funerale! https://www.youtube.com/watch?v=oPK8tunmNRc&feature=youtu.be. “Non stavamo cercando di realizzare una canzone molto lunga in stile Iron Maiden… è semplicemente venuta fuori così!”, spiega Wednesday 13. “Non c’è stata alcuna forzatura e credo che il tutto sia straordinario! È uno dei primi brani scritti per il disco. Il titolo è ispirato alla morte di David Bowie. Continuavo a leggere ovunque ‘Condoglianze per la tua perdita’ e ho capito che potenza avesse quella parola, quindi ho imbracciato la mia chitarra e ho iniziato a comporre i riff. Tutto è venuto fuori all’istante”.

Wednesday 13 continua: “Abbiamo accorciato la canzone per il video, togliendo due minuti, ma è ancora un brano molto oscuro. Nel video abbiamo catturato perfettamente le sensazioni, facendo la cosa più strana della mia vita: filmare il mio funerale. C’erano tutti i miei amici che mettevano i fiori sulla bara ed è stato parecchio strano. Avevo una corona di fiori con su scritto ‘In memoria di Wednesday 13.’ Sono il prete che celebra l’elogio funebre e sono anche nella bara, come se stessi per venire sepolto vivo. Quando abbiamo girato il video, il regista Matt Zane ha detto: Mi ricorda i Twisted Sister in ‘Burn In Hell’ o ‘Captain Howdy’. E io ho risposto: ‘Merda, è vero! Non ci avevo fatto caso’”.

‘Blood Sick’ Official music video: https://youtu.be/Avtk3Z1UXvQ
‘What The Night Brings’ Official music video: https://youtu.be/3RpiIZfmBb4
‘Cruel To You’ Official lyric video: https://youtu.be/8-Pzkt91lYI
Trailer #1 – On signing to Nuclear Blast: https://youtu.be/qdtfXMGoHu8
Trailer #2 – Making of ‘What The Night Brings’: https://www.youtube.com/watch?v=CIzYUP0EVig
Trailer #3 – On his love of villains: https://youtu.be/NsCNgl-79MY
Trailer #4 – On his favourite B horror movie: https://youtu.be/xNDD4k-h-Hs

Il disco è disponibile in formato fisico (http://nblast.de/W13Condolences) e digitale (http://nblast.de/Wednesday13Digital).

“Condolences” è stato prodotto, mixato e masterizzato da Chris “Zeuss” Harris (HATEBREED, ROB ZOMBIE). L’artwork è opera di Travis Smith (OPETH, KATATONIA, NEVERMORE).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...