09/06/17

Starsick System – I Am The Hurricane

I Am The Hurricane, questo il titolo del terzo singolo scelto dagli STARSICK SYSTEM per presentare il nuovo e album “Lies, Hopes & Other Stories“.

E’ uscito il video del brano che raccoglie, attraverso diversi elementi, tutte le diverse tematiche affrontate nell’album: tempo, speranze, bugie e molto altro.

Le parole della band:

Questo brano parla di amore e di relazioni, di bugie, di morte, di paura e di fiducia. Parla di essere intrappolati (nelle proprie abitudini o in una relazione poco sana) e di quanto una persona possa spingersi a fare per liberarsi da quella situazione. L’Uragano è una metafora, una bufera di emozioni che una persona può dover affrontare. Non dobbiamo plasmare noi stessi attorno agli altri né cambiare la nostra personalità in funzione loro.



BIOGRAFIA

Gli STARSICK SYSTEM sono nati nel 2012 dall’unione di quattro musicisti d’esperienza sulla scena: voce e chitarra Marco Sandron (Pathosray, Eden’s Curse, Fairyland, etc), al basso Valeria Battain e alla chitarra solista David Donati (meglio noto nei Syrayde), ai quali si è aggiunto per questo disco, in qualità di produttore – songwriter e batterista, Ivan Moni Bidin (Pathosray, Ashent, Garden Wall, Syrayde, ecc.), dando luce a nuovi suoni e approcci melodici. Dopo anni passati quindi all’interno della scena metal con le precedent band, i quattro ragazzi decidono di fondere le proprie differenti esperienze e i propri diversi approcci musicali in una nuova band focalizzata sulla melodia e sulla mera “forma canzone”, con canzoni e strutture più dirette.

Durante il 2014 registrano l’album di debutto che vede alla produzione artistica il batterista Ivan Moni Bidin e firmano immediatamente il primo contratto discografico con Scarlet/Bakerteam Records. “Daydreamin’” esce il 14 Aprile 2015 e viene notato fin dal primo giorno da tutti gli addetti ai lavori italiani e non, che lo accolgono come “nuova rivelazione” e lo eleggono in primis album dell’anno e poi lo inseriscono tra i migliori dischi 2015.

La band suona come support act dei BLACK LABEL SOCIETY di Zakk Wylde nel 2015 e viene scelta per suonare con l’attuale chitarrista di Ozzy, GUS G. L Link Video Ufficiale “Believe” -> https://youtu.be/thCIf_wc9kU

Il nuovo album della band “Lies, Hopes & Other Stories” uscirà il prossimo 23 Giugno 2017 per l’etichetta tedesca Pride & Joy Music.

LINE-UP:
Marco Sandron – voce, chitarra
David Donati – chitarra
Ivan Moni Bidin – batteria
Valeria Battain – basso

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...