14/06/17

RINGS OF SATURN - pubblicano il playthrough di batteria di 'Inadequate'

I technical death core metallers della Bay Area, RINGS OF SATURN, tornano sulle scene per pubblicare il loro quarto studio album "Ultu Ulla" il 28 Luglio su Nuclear Blast. Il quartetto death core presenta una nuovissima ed esoterica proposta di heavy metal. Oggi la band collabora con Drum! Magazine per la prémiere del video playthrough di batteria del primo singolo 'Inadequate'.

Guarda il playthrough qui:

Guarda il video di 'Inadequate' sul canale YouTube di Nuclear Blast: 


Pre-ordina "Ultu Ulla" nel formato che preferisci: 

Ordina la tua copia dell'album in digitale su iTunes e Amazon Music e ricevi subito 'Inadequate'!

L'album è disponibile nei seguenti formati sullo store Nuclear Blast:
CD Jewel
Mint Green Vinyl (Limited to 300 worldwide)
T-shirt bundle ( T-shirt + CD + Poster)

La cover allucinatoria è stata creata ancora una volta da Mark Cooper di Mind Rape Art. Con un dipinto composto da tre pezzi che continua la storia dell'artwork di "Lugal Ki En", Cooper fonde le idee musicali e concettuali del gruppo creando un pezzo d'arte che incarna la complessità della musica della band. 
Mark Cooper commenta: "L'idea generale era quella di creare una scena dove gli dei oltre il tempo e lo spazio invadono la realtà 3D e la conquistano. Sono esseri caotici che possono prendere qualsiasi forma e manifestare qualsiasi cosa con la loro immaginazione."

Le tracce di chitarra, basso, e synth di "Ultu Ulla" sono state ultimate ai Mann Studios. La batteria e la voce sono state registrate in Florida ai Krikbride Studios. Il mixaggio, il mastering, e la produzione sono state completati dallo Studio 344 a Pittsburgh, PA.



Qui di seguito la tracklist:
1. Servant of this Sentience
2. Parallel Shift
3. Unhallowed
4. Immemorial Essence
5. The Relic
6. Margidda
7. Harvest
8. The Macrocosm
9. Prognosis Confirmed
10. Inadequate

Formatisi nel 2009 come un progetto in studio, i Californiani RINGS OF SATURN nascono da un'idea di Lucas Mann. La band si è autoprodotta il primo album intitolato "Embryonic Anomaly" alla fine del 2009, poi ripubblicato il 28 Maggio 2010. Da allora, i RINGS OF SATURN sono stati impegnati in tour tra Stati Uniti e Canada per promuovere "Dingir" (2012) e il loro ultimo lavoro intitolato "Lugal Ki En" pubblicato a Ottobre 2014. Con l'uscita di "Lugal Ki En", i RINGS OF SATURN sono ripartiti per diversi tour incluso un tour americano con AS BLOOD RUNS BLACK alla fine del 2014, un'apparizione nell'edizione 2015 del Knotfest, un US Tour con i THE FACELESS nel 2015 e il loro primo primo Tour Europeo nel 2016 con AVERSIONS CROWN. Il 2016 ha visto la band ripartire con un altro tour nel Nord America per poi tornare in studio a registrare il quarto album che sarà pubblicato su Nuclear Blast.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...