06/06/17

RAGE – annunciano il tour europeo e pubblicano il primo album trailer

La creatività e la produttività del trio heavy metal tedesco sembra non avere limiti! Dopo appena quattordici mesi dalla pubblicazione di “The Devil Strikes Again”, i RAGE pubblicheranno il loro ventitreesimo album in studio “Seasons Of The Black” il 28 luglio! “I nostri fan riceveranno dai RAGE del metal di primo livello. Siamo stati in grado di imprimere il marchio tipico della band in undici nuove canzoni, e andiamo avanti per la strada intrapresa sull’ultimo album, ovvero composizioni orecchiabili che suonano però anche thrash, aggressive e epiche”, racconta il leader della band Peavy. Oggi la band pubblica il primo album trailer, in cui parla di che cosa i fan possono aspettarsi dal nuovo disco.


I RAGE annunciamo inoltre le date del tour europeo che si terrà a gennaio 2018 con i FIREWIND come special guest.

“Siamo orgogliosi di avere i nostri fratelli greci dei FIREWIND con noi in tour. Gus G. e la sua gang sono nostri buoni amici e finalmente possiamo fare un tour assieme. I fan del metal più potente possono aspettarsi una fantastica accoppiata che spaccherà il culo”, commenta Peavy Wagner.

L’unica data italiana è fissata il 6 gennaio 2018 al Legend di Milano.

04.01. D Bochum – Zeche
05.01. D Speyer – 101
06.01. I Milano – Legend Club
07.01. CH Pratteln – Z7
09.01. D Munich – Backstage
10.01. A Salzburg – Rockhouse
12.01. CZ Prague – Nova Chmelnice
13.01. CZ Zlin – Masters of Rock Cafe
14.01. SK Kosice – Collosseum
15.01. HUN Budapest – A38
16.01. SK Bratislava – Randal Club

Recentemente, i RAGE hanno pubblicato ‘Blackened Karma’, il primo singolo tratto dal nuovo album, già acquistabile in digitale (http://nblast.de/RageDigital).


“Questa canzone ha attirato la nostra attenzione già durante la pre-produzione, quindi abbiamo deciso di realizzarne il primo singolo”, ricorda Peavy. “Abbiamo registrato il video a Madrid, Spagna con la famosa compagnia del chitarrista dei SOBER Jorge Escobedo (From Hell Pictures). Il testo e il video sono legati al cosiddetto ‘effetto farfalla’. Alla fine, tutte le nostre azioni ci tornano indietro, e la cosa risulta molto chiaramente dalle immagini che narrano la storia del rapinatore e assassino del nostro video”.

Il disco è disponibile in pre-ordine nei seguenti formati (http://nblast.de/RageSeasonsBlackNB):
2CD-Digibook
CD
2LP (nero) gatefold
Esclusiva NB Mailorder:
2LP (NB anniversario verde) gatefold
Digibook + marsupio

La tracklist del disco è la seguente
Album CD:
01. Season Of The Black
02. Serpents In Disguise
03. Blackened Karma
04. Time Will Tell
05. Septic Bite
06. Walk Among The Dead
07. All We Know Is Not
08. The Tragedy Of Man – Gaia
09. The Tragedy Of Man – Justify
10. The Tragedy Of Man – Bloodshed In Paradise
11. The Tragedy Of Man – Farewell

“Avenger Revisited” (Bonus CD)
01. Adoration
02. Southcross Union
03. Assorted By Satan
04. Faster Than Hell
05. Sword Made Of Steel
06. Down To The Bone

Le bonus track risalgono all’epoca in cui i RAGE si chiamavano ancora AVENGER. Peavy commenta: “È stato bello ri-registrare le canzoni risalenti ai miei esordi come musicista! Ricordo bene come sono nati questi brani. Ho sempre pensato che fosse un peccato che la gente non le conoscesse, solo perché erano uscite sotto un altro nome. Mi è sempre stato chiaro che queste canzoni fossero senza tempo ed è stato fantastico suonarle assieme! All’epoca non comprendevamo le nostre idee bene come adesso. Quando le ascolterete, vi renderete conto di quanto sono fantastiche!”.

“Seasons Of The Black” è stato registrato a febbraio e marzo ai Megafon Studios di Burscheid, Germania e ai Soundchaser Studios di Zandhoven, Belgio. Della produzione si sono occupati i RAGE stessi, mentre Dan Swanö (MARDUK, OPETH, KATATONIA) ha curato mixaggio e masterizzazione agli Unisound Studios di Grefrath, Germania.

Studiotrailer #1: https://youtu.be/a1rY3xK3Q0w
Studiotrailer #2: https://youtu.be/8GCpFLTvMvg
Studiotrailer #3: https://youtu.be/TcZsNTngpxU

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...