28/06/17

Koriboroo è lieta di presentare : Kimera, Symphonia & December in concerto

Koriboroo è lieta di presentare : Kimera, Symphonia & December in concerto al “Porto di Mare -Eskimo ” (128 via pisana, 50143 Firenze).

Kimera : Symphonic Metal

Il progetto Kimera nasce nel 2013 dall’incontro tra Francesco Gagliardi e Marianna Leoni. Da quel momento sino al 2015 si susseguono mesi di duro lavoro nei quali ,a poco a poco, i pezzi che faranno parte del loro primo album prendono forma, con Francesco Gagliardi che scrive e lavora alle strumentali e Marianna Leoni ai testi e alle linee vocali. Fondamentale il contributo di Matteo Frati per quanto riguarda le linee di batteria e Matteo (Zola) Niccolai per quelle di basso. Un’importante svolta è segnata dall’incontro con Doriana Tavano, soprano lirico leggero grazie alla cui presenza i pezzi assumono un tono decisamente gothic. Dopo numerosissime sedute in studio, modifiche e aggiunte, nel 2015 finalmente Faceless Mirror, il primo album dei Kimera, vede la luce. A seguito dell’uscita dell’album, si uniscono alla band il bassista Bruno Zambon e la pianista Paola Gradi, grazie ai quali il sound dei Kimera assume definitivamente un proprio timbro ed una propria personalità, ricca e finalmente sinfonica.Nel giugno 2015 per motivi personali la cantante Marianna Leoni ha dovuto lasciare il gruppo,al suo posto entra a far parte della band Tiziana Paoli completando cosi la formazione dei Kimera. Nell’aprile 2016 al posto di Matteo Frati entra a far parte della band Carolina Broi nuova drummer. Nel 2017 entra a far parte dei Kimera Paolo Fedi nuovo tastierista/pianista.Symphonia : Symphonic/Melodic Metal
Fondati agli inizi del 2012 con il nome di Archeosophia dal chitarrista Roberto Cimellaro, i Symphonia sono un gruppo melodic / symphonic metal toscano. La band ha subito diversi cambidi line up ed ha all’attivo un Ep intotolato ”Reign of Illusion”. Attualmente la line up staibile è composta da Roberto Cimellaro, Upul Marasinghe, Melissa Bruschi, Marco Gargini e Filippo Mannini. La band procede con l’attività live e sta lavorando sul nuovo disco.

December: Formatisi a metà 2015 su iniziativa del chitarrista Fulvio Trambusti e della cantante Sarà Fortino raggiungono presto una lineup stabile grazie all’ ingresso del batterista Sascia Parrini e della bassista Luisa Aroldi. Il gruppo propone esclusivamente pezzi originali con uno stile che si richiama al più classico heavy metal condito da atmosfere oniriche frutto del lavoro di composizione di Fulvio e di Sara per le linee vocali. Ad inizio 2016 si unisce alla band il chitarrista Dino Sebastianelli, sostituito da maggio 2017 dal giovane rampante Erik. Attualmente la band sta preparando un album autoprodotto.

Koriboroo : Associazione musicale che organizza concerti rock e metal e rassegne cinematografiche.

Ingresso gratuito
Inizio Concerto ore 21:30

Link all’evento di Facebook : https://www.facebook.com/events/299721370439093/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...