20/03/17

Loathe – It’s Yours (OFFICIAL MUSIC VIDEO)

Il collettivo sperimentale di Liverpool, LOATHE, è lieto di annunciare il nuovo video e singolo “It’s Yours”. “Volevamo un brano che facesse da ponte al divario di ciò che pensavamo la gente si aspettasse e ciò che volevamo fare noi per il disco. Con “It’s Yours”, abbiamo guardato al processo creativo in modo un po’ differente rispetto a come facevamo solitamente ed è il brano che unisce tutti i punti stilistici.“ afferma Erik Bickerstaffe dei LOATHE.
“Per il video ci siamo messi sotto i riflettori, per dare un volto al nostro nome. Zak ha lavorato a stretto contatto con noi quando è stato il momento di perfezionare tutti i dettagli riguardanti l’estetica e siamo davvero felici del risultato ottenuto.”



Il singolo è disponibile in versione digitale via:







I LOATHE sono un collettivo di 5 persone, formatosi nell’artisticamente acclamata città portuale inglese di Liverpool. Il loro album debutto »The Cold Sun« ne è forte e arguta testimonianza. Il quintetto, con questa dichiarazione d’intenti, esprime apertamente le proprie convinzioni; un’ode al tempo che stiamo vivendo e al torbido futuro che ci troveremo tutti ad affrontare.

»The Cold Sun« è un concept album; 35 minuti per addentrarsi nel profondo di un’oscura e post-apocalittica storia. Il disco segue le vite parallele di due protagonisti, che vivono in un futuro distopico, affranti dalla tragedia e dalla sempre imminente apocalisse. “Il nostro processo di scrittura varia da canzone a canzone, ma solitamente è uno di noi che ha la visione iniziale di quello che andremo a creare. Poi ciascuno aggiunge il proprio input che completa l’opera” afferma Shayne Smith, quando gli viene chiesto dell’approccio del quintetto ai loro lavori.

Per »The Cold Sun«, i LOATHE sono volati ai Glow In The Dark Studios ad Atlanta, Georgia per registrare sotto l’attento occhio di Matt McClellan (UNDEROATH, THE DEVIL WEARS PRADA, BEING AS AN OCEAN,…).

Il risultato è una cronaca ben compiuta ed enigmatica, un’indubbia oeuvre passionale colma di precisione tecnica, ambientazioni sinistre e rabbia amara. I LOATHE offrono un’architettura musicalmente complessa che intreccia post-punk, hardcore, heavy electronics, djent e deathcore con un lato prog…fondendo le loro trame sonore con un’angosciante e surreale entità che ti porta nel profondo degli abissi.

———

A Luglio 2016, i LOATHE hanno pubblicato il primo EP debutto »Prepare Consume Proceed«. Guarda il video di ‘In Death’ sul canale YouTube di SharpTone: https://youtu.be/JBsijrAFpVM

Scarica »Prepare Consume Proceed« qui: http://bit.ly/LoatheiTunes

Puoi anche ascoltare interamente l’EP via YouTube qui: http://bit.ly/LoatheStream

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...