07/11/16

Nuova canzone e video dei Metaprism, rivelazione al Wacken Open Air e al Bloodstock

I Metaprism si distinguono per il tocco unico di melodic-progressiv metal, per la combinazione di voci maschile e femminile aggressive e spietate e per le impennate melodiche. Sia nei concerti dal vivo sia negli studi di registrazione il loro sound moderno e melodico ha impressionato il pubblico dentro e fuori il Regno Unito.
Catharsis Catharsis è il primo singolo ad appartenere a quello che sarà il loro secondo album, la cui data di uscita è prevista nel 2017. Il titolo del brano si ispira a una metafora utilizzata da Aristotele: definendo un cambiamento estremo nell'emozione che si risolve nel rinnovamento e nella riparazione. Questo mutamento riflette i cambiamenti che la band ha attraversato nel 2016, quando il vocalist Jut Tabor ha dovuto lasciare il gruppo per motivi personali. 

Con Joey Draper i Metaprism hanno trovato un più che degno sostituto, capace di aggiungere ancora più varietà vocale. Il suo talento emerge potentemente in questa prima traccia con la sua partecipazione. E, accanto a lui, Theresa Smith: insieme costituiscono una coppia formidabile e versatile, dal contenuto armonico e pieno di energia vitale. 


L'anno scorso i Metaprism hanno lasciato un segno indelebile all'acclamato Wacken Open Air festival e sono apparsi al Bloodstock per il secondo anno consecutivo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...